martedì 21 settembre 2010

Mostri in cucina.....

Naso che cola...mal di testa....gola in fiamme.....febbre.........
Mi sono ammalata: ho pensato a coprire bene i bambini durante i giorni di pioggia e alla fine mi sono raffreddata io. E la mamma ammalata non ha tanta voglia di cucinare.... Allora ci pensano i miei piccoli mostri che, seguendo le mie indicazioni, si preparano una succulenta
MOZZARELLA IN CARROZZA CON PESTO
Ingredienti:
                  - 6 fette di pan carrè
                  - 2 mozzarelle
                  - 2 uova
                  - pangrattato
                  - pesto
Sbattiamo in una ciotola le due uova con un pizzico di sale. Prendiamo una fetta di pane e la passiamo nell'uovo, poi nel pangrattato e la adagiamo in una teglia ricoperta con carta forno: facciamo la stessa cosa con le altre due fette di pane. Sopra ogni fetta di pane impanata mettiamo qche fettina di mozzarella e un cucchiaino di pesto. Ricopriamo con le altre tre fette di pane passate nell'uovo e nel pangrattato.
Inforniamo a 180°C fino a doratura.
Lo squalo le ha gradite.
E la mamma ringrazia tanto i suoi cuccioli-cuochi Paolo e Alessandro!
Bon appetit!


6 commenti:

  1. Anche io con raffreddore e febbre, nelle tue stesse condizioni...ma una mozzarellina me la mangerei, sisisi!

    RispondiElimina
  2. Xò che bellessa Sara...:D...complimenti hai dei piccoli cuochi in aiuto...:P:..bella l'idea di questo pane fatto cosi e lo devo proprio fare appena faccio quello in casa.Ti mando 1 forte abbraccio a te e ai piccoli cuochi e vi auguro anche buona serata...smack
    PS:uffi mi dimenticavo di farti in bocca all'luppo x questo brutto raffreddore e mi raccomando guarisci in fretta...:D

    RispondiElimina
  3. Grazie Simo! Troppe cose in comune io e te: prima o poi dovremo incontrarci, magari davanti a una bella pizza napoletana !!
    Ally: ci sei sempre, con i tuoi complimenti e le tue carezze virtuali. Grazie! UN bacio,Sara.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara... povera che sei ammalata.
    Hai ragione quando non si sta bene non si ha voglia di fare niente, meno male che hai dei validi aiutanti.

    Un bacione a tutti, soprattutto alla mamma malatuccia.

    Sara

    RispondiElimina
  5. Rimettiti presto fatinaricottina!!cucciola!
    la prossima volta che faccio il pesto ne tengo da parte due cucchiaini per provare la tua ricetta!

    RispondiElimina
  6. Auguri di pronta guarigione e un "bravissimi" hai tuoi figli!!
    A presto.

    RispondiElimina