lunedì 28 ottobre 2013

Penne con zucca, crescenza e salumi



In casa mia, come in tutte le case con bambini, l'autunno non è stagione facile dal punto di vista culinario.
I prodotti più buoni ed esclusivi di questo periodo non sono tra i preferiti: castagne, zucca, verza, funghi e così via, vengono bellamente ignorati se non addirittura rifiutati....
Ma io credo di aver dimostrato loro di essere più furba e più testarda, quindi con qualche trucco i principi mangeranno quello che IO deciderò !!!
;-P


Ingredienti
  • 300 gr di penne rigate
  • 200 gr di crescenza
  • 150 gr di zucca lessata (io preferisco cotta al forno)
  • 1 scalogno
  • salumi (io ho usato avanzi di prosciutto crudo e bresaola)
  • curcuma qb
  • olio evo, sale, pepe
Lessare la pasta come sempre. Intanto in un tegame rosolare lo scalogno tritato e la zucca cotta e schiacciata a forchetta.
Frullare poi la crescenza con il soffritto di scalogno e zucca, metterlo nel tegame e farlo andare a fuoco dolcissimo per un paio di minuti, allungando la crema con un pochino di latte e aggiungendo curcuma a piacere.
Scolare la pasta e condirla con la crema di zucca e crescenza e con i salumi a pezzetti.

Bon appetit !!



2 commenti:

  1. affonderei molto volentieri la mia forchetta!! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. This pοsat will assist the internet viewers for creating new
    blog or eѵen a blog from start tto end.

    my website instagram likеs gain ()

    RispondiElimina