venerdì 24 settembre 2010

Pasticcio di pesce in crosta di pesto

Eccomi ritornata tra voi, non ancora guarita del tutto ma abbastanza in forma per creare un piattino di pesce sfizioso e con i pochi avanzi rimasti nel freezer durante questi giorni di quarantena !
I complimenti del maritino mi fanno pensare che ho davvero creato qualcosa di buono...:-)

Ingredienti:
               - 500 gr di filetti di pesce (salmone e sogliola)
               - 1 uovo
               - 2 fette di pan carrè
               - latte e sale qb
               - 4 cucchiaini di pesto
               - una manciata di pomodorini
               - parmigiano grattugiato
               - pangrattato qb
Lessare in acqua bollente salata i filetti di pesce: scolarli dopo pochi minuti , spellarli e schiacciarli con una forchetta in una ciotola. Aggiungere l'uovo, i pomodorini tagliati a metà e il pane ammollato nel latte e strizzato, mescolare bene il tutto e aggiustare di sale.
Mettere il composto in una piccola pirofila, io ne ho usata una da 20x17 cm, oliata. Spargere sul fondo un paio di cucchiai di pangrattato e disporre il composto schiacciandolo bene. Sulla superficie spalmare il pesto e ricoprire bene con uno strato di parmigiano.
Infornare a 180°C per circa 15-20 minuti fino a doratura.
Bon appetit !
Io intanto vado a fare la spesa......Ciao!


4 commenti:

  1. MMMMMhhh sento il profumino!.... deve essere buonissimo e penso sia una ricetta che dovrebbe incontrare anche il gusto delle persone alle quali non piace molto il pesce... stò pensando al resto della mia famiglia!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Questa è una ricetta che ti copierò senz'altro!!!
    Spero tu stia meglio! Ti auguro una buona serata e un felice fine settimana!

    RispondiElimina
  3. E 1 ottimo pasticcio che mi fa piacere fare al più presto poi anche x natale e capo d'anno...:P...complimenti Sara davvero gudurioso certo che il tuo maritino ti ha fatto i complimenti te li meriti tutti...:D...smack e 1 forte abbraccio poi ti auguro buona domenica...:P

    RispondiElimina
  4. mmmmmmmmmm..adoro il pesce!! questo pasticcio deve essere squisito! complimenti!!ciao!

    RispondiElimina