Eccomi ritornata tra voi, non ancora guarita del tutto ma abbastanza in forma per creare un piattino di pesce sfizioso e con i pochi avanzi rimasti nel freezer durante questi giorni di quarantena !
I complimenti del maritino mi fanno pensare che ho davvero creato qualcosa di buono...:-)
Ingredienti:
- 500 gr di filetti di pesce (salmone e sogliola)
- 1 uovo
- 2 fette di pan carrè
- latte e sale qb
- 4 cucchiaini di pesto
- una manciata di pomodorini
- parmigiano grattugiato
- pangrattato qb
Lessare in acqua bollente salata i filetti di pesce: scolarli dopo pochi minuti , spellarli e schiacciarli con una forchetta in una ciotola. Aggiungere l'uovo, i pomodorini tagliati a metà e il pane ammollato nel latte e strizzato, mescolare bene il tutto e aggiustare di sale.
Mettere il composto in una piccola pirofila, io ne ho usata una da 20x17 cm, oliata. Spargere sul fondo un paio di cucchiai di pangrattato e disporre il composto schiacciandolo bene. Sulla superficie spalmare il pesto e ricoprire bene con uno strato di parmigiano.
Infornare a 180°C per circa 15-20 minuti fino a doratura.
Bon appetit !
Io intanto vado a fare la spesa......Ciao!
MMMMMhhh sento il profumino!.... deve essere buonissimo e penso sia una ricetta che dovrebbe incontrare anche il gusto delle persone alle quali non piace molto il pesce... stò pensando al resto della mia famiglia!!
RispondiEliminaCiao
Questa è una ricetta che ti copierò senz'altro!!!
RispondiEliminaSpero tu stia meglio! Ti auguro una buona serata e un felice fine settimana!
E 1 ottimo pasticcio che mi fa piacere fare al più presto poi anche x natale e capo d'anno...:P...complimenti Sara davvero gudurioso certo che il tuo maritino ti ha fatto i complimenti te li meriti tutti...:D...smack e 1 forte abbraccio poi ti auguro buona domenica...:P
RispondiEliminammmmmmmmmm..adoro il pesce!! questo pasticcio deve essere squisito! complimenti!!ciao!
RispondiElimina