giovedì 23 giugno 2016

Ode alla Bruschetta !

                        




 Credo davvero che la bruschetta sia una delle poche preparazioni che possa esaltare al massimo la bontà unica dei prodotti italiani. E se fatta con prodotti di prima scelta può diventare un vero piatto gourmet.

Ho scelto dei funghi porcini italiani, non coltivati, dei pomodori sardi Camone, del Parmigiano Reggiano DOP stagionato 24 mesi, carpaccio di vitello morbidissimo e un olio esclusivo, l'olio Vezza, di cui parlerò più avanti.
Il risultato? Due bocconi prelibati e...subito spazzolati !!

 
La prima bruschetta è così composta: una fetta di pane di grano duro cotto in forno a legna, ben tostata ma ancora morbida all'interno. Sopra vi adagiamo tre fette di porcino piastrato e condito con olio evo Vezza, pepe e sale, due fette di carpaccio condite e ancora porcini. Per completare il tutto scaglie di Parmigiano Reggiano e un abbondante giro di Olio Extravergine di Oliva Vezza, 100 % italiano.
 


Per la seconda versione abbiamo messo sulla solita fetta tostata, una strusciatina di aglio rosa di Sulmona, due pomodorini Camone a fette, sale e basilico. Il tutto irrorato con l'olio extravergine Vezza da olive di Cultivar Taggiasca, dal gusto più corposo.

Insomma, non devo stare qui a dirvi quanto erano buone.... Ma ricordatevi sempre che la cosa più importante è la materia prima che usate, e come la trattate.

Come vi dicevo l'olio Vezza è un olio extravergine davvero unico: 100% italiano spremuto a freddo da olive provenienti da Liguria, Lazio e Toscana mixate per ottenere un olio dal sapore schietto, pieno, ben equilibrato, di densità armoniosa, inconfondibile. E punto più importante che non trovate in nessun altro olio:  l'olio viene imbottigliato all'ordine entro 10 gg. Questo garantisce la freschezza del prodotto (per legge 18 mesi di scadenza).
Insomma io l'ho provato e posso fare da garante! Se volete avere info o avete domande, potete rivolgervi a laurabarellicoach@gmail.com che rappresenta l'azienda e che, cosa fondamentale, ama il buon cibo come voi e me ! Più di così.....



 
 Bon appetit !

1 commento:

  1. Ma veramente!!!! La bruschetta è tra le cose più golose che esistano! Buona giornata :)

    RispondiElimina