mercoledì 12 febbraio 2014

Polpettone morbido



Una ricetta che scalda il cuore e lo stomaco, accompagnato dalle buonissime "patate alla Jamie" cotte con burro, salvia e scorze d'arancia......
 Io fossi in voi la proverei......

Ingredienti
  • 600 gr di carne macinata mista
  • 200 gr di mortadella
  • 1 uovo
  • 100 gr di pane ammorbidito nel latte
  • 2 spicchi di aglio
  • prezzemolo
  • noce moscata
  • sale e pepe
Mescolare bene la carne con la mortadella tritata,l'uovo, il pane e l'aglio e prezzemolo tritati. Amalgamare bene e regolare di sale, pepe e noce moscata.
Mettere il composto in uno stampo da ciambella imburrato e distribuire bene.
Infornare a 180°C per 45 minuti coperto con un foglio di alluminio.
Quindi togliere l'alluminio e far cuocere ancora per 15 minuti circa, finchè non si sarà formata una bella crosticina sulla superficie.
Servire con contorno a piacere.




                                 

Bon appetit !

5 commenti:

  1. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto !
      Ciao e un bacio al piccolo dolcetto che hai nel pancino !!!
      Sara

      Elimina
  2. non ho mai preparato il polpettone, prendo spunto dal tuo! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sarà una bella scoperta per te !
      Buon appetito!
      Sara

      Elimina