lunedì 24 ottobre 2011

Pudding pere e cioccolato di Nigella

Nigella è golosa, pasticciona, semplice, chiara e molto spiccia ! Per questo la adoro e adoro il suo ricettario pieno di piatti davvero consolatori...
Questo dolce è uno dei miei preferiti, da gustare in solitudine in un grigio pomeriggio autunnale sorseggiando una tazza di tea bollente.....
Ingredienti:
  • 2 lattine di pere in scatola
  • 125 gr di farina
  • 25 gr di cacao amaro
  • 125 gr di zucchero di canna
  • 150 gr di burro morbido
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • 2 uova
Mettere in un mixer la farina, il cacao, lo zucchero, il burro, le uova e il lievito. Frullare tutto per benino fino a rendere omogenea la crema.
Sul fondo di una tortiera imburrata mettere le pere scolate dal succo e versare sopra la crema al cacao preparata.
Infornare a 180°C per 30 minuti. 
Da provare tiepida, con il cuore umido e gocciolante di cacao......

9 commenti:

  1. Credo a te e a Nigella sulla parola ma presto anche nei fatti: un dolcino veramente goloso!!!

    RispondiElimina
  2. Quanto hai ragione, io l'adoro Nigella! E altrettanto dicasi di questa torta, che meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Anche io l'adoro Nigella! E anche questo pudding che mi segno e che farò quanto prima.....
    Bacioni e buona notte!

    RispondiElimina
  4. Da provare! Messo nel ricettario :)

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto Nigella! La torta è bellissima, la foto della fetta è proprio invitante! Buona settimana, Babi

    RispondiElimina
  6. complimenti per questa proposta davvero molto invitante.
    P.S.: ci siamo aggiunti, passa da noi se ti và.

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!!! Il mio blog si è spostato qui
    http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/
    Se ti va passa e continua a seguirmi li!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho appena visto in tv una puntata di Nigella Express e, cercando il suo pudding, sono capitata qui! Bello il tuo blog, davvero! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi, spero che ti vada di passare da me, sono agli inizi... ;) http://www.mielemandorle.blogspot.it/
    Un abbraccio e Buone feste!

    RispondiElimina