mercoledì 19 ottobre 2011

Cheese Naan

Buona serata a tutti !
Stasera ho fatto una ricettina di Benedetta Parodi di qualche giorno fa', molto apprezzata dagli omini di casa mia..... Devo dire che io ho seguito passo passo la sua ricetta, ma secondo me se arricchita con prosciutto o pomodorini o pesto al suo interno, il gusto dovrebbe essere ancora migliore.
Ingredienti:
  • 300 gr di farina
  • mezza bustina di lievito di birra in polvere
  • 1 barattolino di yogurt intero naturale
  • 3 cucchiai di olio
  • acqua tiepida qb
  • sale qb
  • formaggio spalmabile (Philadelphia, stracchino....)
Iniziamo impastando bene la farina con il lievito, lo yogurt, l'olio, il sale e l'acqua tiepida: il panetto ottenuto lo facciamo riposare almeno un'ora.
Riprendiamo la pasta e dividiamola in 5 pezzi, la tiriamo sottilmente con il mattarello fino ad ottenere delle piadine circolari. Spalmiamo al centro di ognuna un pò di formaggio ( e a questo punto io ci aggiungerei anche dei pomodorini secchi tritati finemente e del prosciutto cotto), chiudiamo ripiegando i 4 lembi all'interno. Passiamo dolcemente il mattarello su questi pacchettini, in modo da compattare il tutto.
Prepariamo una padella antiaderente con un filo di olio caldo, adagiamo i naan nella padella e copriamo. 
Far cuocere per circa 2 minuti su ogni lato.
Ovviamente vanno mangiati caldi e filanti.... ;-P
Buon appetito amici !



3 commenti:

  1. ciao...questa ricetta è davvero interessante e sembra molto buona...un'informazione: le hai cotte nel forno oppure ho capito male io?? grazie Federica

    RispondiElimina
  2. Niente forno carissima: solo una padella antiaderente con un filo di olio, due minuti per parte e sono pronteeeee!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ecco il segreto! cotti in padella!io li ho fatti una volta in forno e sono diventati immangiabili! li proverò! grazie del consiglio!

    RispondiElimina