venerdì 11 marzo 2011

Torta stracchino e prosciutto

Ma quanto mi piace lo stracchinoooo !!!!!!!!  ;-P
E per fortuna piace anche agli altri componenti della ciurma....
Così nasce questo sformatino, frutto di una sera in cui non avevo niente di pronto, di ritorno dalla piscina con i mostri e con solo 30 minuti a disposizione per assemblare una cena decente.
Da provare....

INGREDIENTI: 
300 gr di stracchino
1 pacco di pane a fette
150 gr di prosciutto cotto
parmigiano qb
pan grattato qb

Sul fondo di una teglia foderata con carta forno mettere uno strato di pane a fette. Adagiarvi sopra il prosciutto e lo stracchino a fette, ricoprire con parmigiano. Alternare gli strati fino ad arrivare a un dito dal bordo della teglia (io ho usato una tortiera con il bordo rimovibile). Spolverare l'ultimo strato con parmigiano e pangrattato, condire con un filo d'olio evo e infornare a 200°C per circa 20 minuti, fino a doratura.
Bon appetit !



6 commenti:

  1. che delizia questa torta salata!!!

    RispondiElimina
  2. Che sfizioso lo stracchino tutto filante al fornoo!!

    RispondiElimina
  3. Maròòòòòòò...cosa vedo...e sarei a dieta, sigh!
    Che meraviglia hai preparato? Di una golosità immensa...
    Felice week end!

    RispondiElimina
  4. Ma che piatto stupendo. Anch'io stravedo per lo stracchino ;)
    Grazie per gli auguri, mi hanno fatto molto piacere. così come conoscere te e il tuo blog che verrò a guardare con un pò di calma che ora sono di fretta. Ma ora sei tra i miei feed.
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  5. Adoro lo stracchino...e mi sembra un piatto easy e tappa buchi, per cui ne approfitto e scopiazzo la ricettuzza

    RispondiElimina
  6. Questa torta è spettacolare...: come le si può resistere???? penso che la proverò presto!!!!

    RispondiElimina