Devo ammettere che la frittatina di gamberetti di Simo mi ha tentata...... Così ieri sera ho cercato di replicarla, con alcune modifiche, e di proporla ai miei due piccoli mostri.
Questo è il risultato, molto apprezzato.
Grazie Simo!
Ingredienti per la frittatina:
- 2 uova grandi
- 1 bel cucchiaio di ricotta freschissima
- 1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
- 100 gr di vongole sgusciate surgelate
inoltre: 2 piadine biologiche sottili
Mentre le piadine si scaldano sulla piastra passiamo alla preparazione della frittatina.
Sbattere le uova intere e unirvi la ricotta, un pizzico di sale e il parmigiano. Per ultime aggiungere le vongole precedentemente fatte saltare in padella con un filo di olio e fatte asciugare bene.
Cuocere la frittatina nella padella solo unta di olio, sformarla e adagiarla tra le due piadine. Tagliare a triangoli e servire.
Bon appetit !
molto molto saporita questa piadina :-) ciao Ely
RispondiEliminaMa bene!!!!!!!! Brava brava, così si fa...si deve sperimentare!!!!!!!!
RispondiEliminaBacioni
:-P che fameeeeeeeeee
RispondiEliminatroppo buona!!!! gnam gnam....:)
RispondiEliminauna bella idea daltronde la piedina è nata in romagna dove c'è anche il mare
RispondiEliminaLasciami ancora 1 pò di tempo x guardare la favola che hai postato...:D...poi ti voglio ringraziare x gli auguri che mi hai fatto ieri e chiederti scusa x nn essere riuscita a passare a ringraziarti ma 1a bruttissima giornata cm ogni anno in quel giorno nn mi ha permesso di passare.Ccomplimenti x la ricetta che me la prendo poi grazie ancora di cuore x ieri e anche di nuovo 1 BEN TORNATA MA CN RICETTA...:d...Sappi che devo ringraziare te x essere mia amica e nn merito ne te ne le altre amiche che mi sn fatta cn i blog.Ma raccontami cm ti e andata quest'anno cn i pomodori xchè a me e andata malissimo.Ti mando 1 abbraccio e ti auguro buona serata
RispondiEliminaUmhhh me la mangerei in riva al mare!!
RispondiElimina