mercoledì 2 giugno 2010

Crostatona di fragole e ricotta

La dieta continua......i risultati si vedono ( -6 kg !!) e questo mi stimola a continuare: il che significa che continuo a cucinare dolci che altri mangeranno!!!
Come questa morbidissime e gustosissima torta che tutti, tranne me, hanno divorato!

Ingredienti:
- pasta frolla fresca ( meglio se non confezionata...)
- 500 gr di ricotta
- 4 uova
- 175 gr di zucchero
- 50 gr di maizena
- 400 gr di fragole
Stendiamo la pasta frolla nella tortiera, avendo cura di fare dei bordi laterali piuttosto alti.
Preparare ora la crema: lavorare le uova con lo zucchero, unire la ricotta, la maizena e amalgamare bene il tutto.
Versare la crema di ricotta nello stampo, buttare nella farcia le fragole INTERE, private del picciolo verde, a piacere. Infornare a 160 °C per circa 50 minuti.
Bon appetit !


PS: una fetta enorme di questa freschissima torta va a Simo di Pensieri e Pasticci, che sta attraversando un momento difficile, sperando che la aiuti a ritrovare il sorriso che piace tanto a tutti noi ! Ciao Simo!

6 commenti:

  1. Che buona!! Anch'io tento di stare in dieta, con pochi risultati. Inizio il mattino e finisco alla sera con un gelatino!!! Mah!!! pazieza!!! Brava, meno 6 un buon risultato!

    RispondiElimina
  2. @solema: grazie! Non è facile stare a dieta, tantomeno quando si ama cucinare e gustare..... Ma la mia salute stava peggiorando, quindi va bene così! Un abbraccio,Sara

    RispondiElimina
  3. INtanto complimenti per la dieta!! Capisco quanto sia difficile lo sono anche io! E bravissima pe questo dolce che solo a guardarlo è stupendo, da provare subito per le bocche dei miei figli..... ciao e buon continuo!

    RispondiElimina
  4. Bravissima sia per la dieta che per questa torta che dev'essere deliziosa ed è bellissima!!!!Brava!!!
    Ciao, Zu

    RispondiElimina
  5. ...che delizia...brava! Io domani vado dalla nutrizionista, non mi sono pesata per scaramanzia...ma oggi ho sforato, abbiamo avuto il pranzo di classe per festeggiare la fine della scuola...come potevo resistere?
    Grazie di tutto...oggi sono riuscita a pubblicare un post, sto molto meglio!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara sono Letizia ho visto un tuo commento da Simo, ho letto che sei di Milano...e sono venuta a curiosare,leggendo i vari post ho letto che uno dei primi blog che hai visitato è stato quello di Misya...anch'io e ho provato un sacco delle sue ricette.
    Anche tra le tue ce ne sono un paio che mi ispirano specie questa torta!!!
    Complimenti ciao a presto Letizia

    RispondiElimina