lunedì 24 maggio 2010

Pasta risottata





SONO TORNATA !!!!!
Mi siete mancate tutte, soprattutto le vostre ricettine......
Infatti nel villaggio egiziano in cui stavamo la cucina lasciava a desiderare....considerando anche la nostra dieta ferrea !!
Comunque ieri sera i bambini sono stati premiati con una bella "pastasciuttina della mamma", ispirata dalla bravissima Benedetta Parodi.

Ingredienti:
- 180 gr di pennette rigate
- 100 gr di pancetta dolce a dadini
- 1 bustina di zafferano
- 80 gr di Philadelphia
In un tegame largo cominciare a soffriggere i dadini di pancetta in un cucchiaio di olio. Unire poi le pennette crude, far saltare con la pancetta per qualche secondo, salare, pepare e ricoprire con acqua calda. Coprire il tegame con un coperchio.
Nel momento in cui inizia a bollire, unire lo zafferano e continuare la cottura a tegame scoperto, aggiungendo eventualmente altra acqua se si dovesse asciugare troppo.
A pochi minuti dalla cottura aggiungere il Philadelphia a dadini e farlo sciogliere bene. Lasciar asciugare il sughino della pasta e servire subito, con una bella spolverata di Parmigiano.
Bon appetit !

11 commenti:

  1. Bentornata e complimenti per questa ricettina della Parodi che hai eseguito magnificamente, buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  2. Mmmmm che appetitosa che è! :)

    Complimenti e bentornata! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, ma e' troppo invitante questa pasta... qui da me fa un caldo tremendo, quasi quasi la copio in versione fredda! ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi ! Anche per il caldo bentornato!!

    RispondiElimina
  5. che buonaaaaaaaa...cremosissima!
    Mi inviti a cena....??!? Sarei anch'io a dieta...sigh sigh...

    RispondiElimina
  6. Ha un spetto meraviglioso,se anche il sapore è altrettanto invitante direi che è ottima.
    Complimenti e credo che copierò al più presto questa tua ricetta.

    RispondiElimina
  7. Finalmente carissima Sara 6 tornata e cn 1 piatto strepitoso...nn andare più via anche se io ci sn e nn ci sn xchè nn sempre faccio in tempo a scrivervi o visitarvi....ma questo piatto lo devo fare...:P...ti auguro buona giornata e ti mando 1 forte abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Ally! Sai che le mie piante di pomodoro sono altissime ? E stanno facendo dei fiorellini gialli, ma quando nascono i frutti ? Ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao!Che bel blog!Questa ricetta è fantastica anche io ho provato a farla ma con la salsiccia al posto della pancetta, la prossima volta proverò come la tua!
    A presto, Zu

    RispondiElimina
  10. Allora Sara i frutti cominciano dopo che cadono i fiori e vedrai che soddisfazione...nn avere fretta ma porta pazienza altrimenti rischi di sconvolgerti cm ho fatto io il primo anno...ma nn fai 1 blog anche del tuo orto?...:(((((...1 forte abbraccio strittoloso

    RispondiElimina
  11. imagino que a los chicos les ha gustado mucho, se ve riquisima esa pasta. Es un placer haber descubierto tu pagina

    RispondiElimina