SONO TORNATA !!!!!
Mi siete mancate tutte, soprattutto le vostre ricettine......
Infatti nel villaggio egiziano in cui stavamo la cucina lasciava a desiderare....considerando anche la nostra dieta ferrea !!
Comunque ieri sera i bambini sono stati premiati con una bella "pastasciuttina della mamma", ispirata dalla bravissima Benedetta Parodi.
Ingredienti:
- 180 gr di pennette rigate
- 100 gr di pancetta dolce a dadini
- 1 bustina di zafferano
- 80 gr di Philadelphia
In un tegame largo cominciare a soffriggere i dadini di pancetta in un cucchiaio di olio. Unire poi le pennette crude, far saltare con la pancetta per qualche secondo, salare, pepare e ricoprire con acqua calda. Coprire il tegame con un coperchio.
Nel momento in cui inizia a bollire, unire lo zafferano e continuare la cottura a tegame scoperto, aggiungendo eventualmente altra acqua se si dovesse asciugare troppo.
A pochi minuti dalla cottura aggiungere il Philadelphia a dadini e farlo sciogliere bene. Lasciar asciugare il sughino della pasta e servire subito, con una bella spolverata di Parmigiano.
Bentornata e complimenti per questa ricettina della Parodi che hai eseguito magnificamente, buon inizio di settimana!
RispondiEliminaMmmmm che appetitosa che è! :)
RispondiEliminaComplimenti e bentornata! :D
Ciao, ma e' troppo invitante questa pasta... qui da me fa un caldo tremendo, quasi quasi la copio in versione fredda! ;-)
RispondiEliminaGrazie a voi ! Anche per il caldo bentornato!!
RispondiEliminache buonaaaaaaaa...cremosissima!
RispondiEliminaMi inviti a cena....??!? Sarei anch'io a dieta...sigh sigh...
Ha un spetto meraviglioso,se anche il sapore è altrettanto invitante direi che è ottima.
RispondiEliminaComplimenti e credo che copierò al più presto questa tua ricetta.
Finalmente carissima Sara 6 tornata e cn 1 piatto strepitoso...nn andare più via anche se io ci sn e nn ci sn xchè nn sempre faccio in tempo a scrivervi o visitarvi....ma questo piatto lo devo fare...:P...ti auguro buona giornata e ti mando 1 forte abbraccio
RispondiEliminaCiao Ally! Sai che le mie piante di pomodoro sono altissime ? E stanno facendo dei fiorellini gialli, ma quando nascono i frutti ? Ciao!
RispondiEliminaCiao!Che bel blog!Questa ricetta è fantastica anche io ho provato a farla ma con la salsiccia al posto della pancetta, la prossima volta proverò come la tua!
RispondiEliminaA presto, Zu
Allora Sara i frutti cominciano dopo che cadono i fiori e vedrai che soddisfazione...nn avere fretta ma porta pazienza altrimenti rischi di sconvolgerti cm ho fatto io il primo anno...ma nn fai 1 blog anche del tuo orto?...:(((((...1 forte abbraccio strittoloso
RispondiEliminaimagino que a los chicos les ha gustado mucho, se ve riquisima esa pasta. Es un placer haber descubierto tu pagina
RispondiElimina