Quelle voglie improvvise di dolce...croccantezza e morbidezza insieme...ma zero voglia di uscire !!
Anche questa volta ci salvano i pochi ingredienti che abbiamo in casa: pasta sfoglia già pronta, uova zucchero e farina, la magica triade...e il gioco è fatto !!
Per la forma ci siamo affidati alla creatività: non avendo i cilindri in metallo per fare i cannoncini abbiamo creato dei coni con la carta forno: risultato perfetto !!
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- per la crema pasticciera (io uso la ricetta di Benedetta Rossi): 4 uova, 8 cucchiai di zucchero, 8 cucchiai di farina, 1 litro di latte e scorza di limone grattugiata
- zucchero a velo
Creiamo i cannoncini formando delle striscioline di pasta sfoglia che poi arrotoleremo sui coni di carta forno. Adagiamo i cannoncini su una teglia, spennelliamoli con dell'albume e spolveriamo con zucchero a velo: inforniamo a 200°C per circa 10 minuti.
Una volta sfornati, lasciamo raffreddare i cannoncini prima di farcirli con la crema, aiutandoci con la sàc a pòche o con un sacchetto per surgelati.
Bon appetit !!
شركة تعقيم بالاحساء
RispondiEliminaشركة تسليك مجاري بالخبر
شركة تنظيف منازل بالدمام
شركة مكافحة حشرات بالخبر
شركة تسليك مجاري بالقطيف
I have been impressed after reading this due to some quality work and informative ideas. I just want to say thanks to the author and wish you all the best! Your enthusiasm is refreshing. And if you are thinking to know about Satta King then you can visit here:- Satta King
RispondiEliminareplica uhren
RispondiEliminareplica watches
fake rolex
orologi replica
replica uhren
replica watches
fake rolex