giovedì 6 dicembre 2012

Miglio al forno con gamberi

Oggi proviamo un prodotto che in casa mia non è mai andato per la maggiore, cioè il miglio.
Io amo il cibo estremo: adoro le maialate ipercaloriche ma mi piace anche mangiare sano e naturale.
Grazie a Emporio Ecologico in casa mia sono riuscita a far apprezzare il miglio anche ai bambini, che mi hanno sempre presa in giro perchè "La mamma mangia i semi degli uccellini!!"....
Vi consiglio di provare i prodotti di questa azienda , seria e affidabile, e ne rimarrete sorpresi!
Ingredienti
  •  300 gr di miglio Emporio Ecologico
  • 250 gr di gamberi surgelati
  • scorza di arancio e limone grattugiate
  • una manciata di pomodorini datterini
  • sale, pepe,olio evo
  • semi di papavero
Facciamo cuocere il miglio secondo le istruzioni riportate sulla confezione. 
A parte lessiamo i gamberi e sbucciamoli.
Laviamo i pomodorini e tagliamoli in quarti e condiamoli con olio, sale, pepe e la scorza degli agrumi.
Una volta scolato il miglio condirlo con i gamberi spezzettati, i pomodori e olio in abbondanza.
Distribuire il miglio condito nelle cocottine e spolverare con i semi di papavero.
Infornare a 200°C per una decina di minuti.

Bon appetit !

PS: Potete trovare i prodotti Ecor in vendita nei negozi NaturaSi e CuoreBio, oppure on line su http://www.emporioecologico.it/produttori/ecor.html.






3 commenti: